Il Pensatoio

Il posto dove rimugino e sviluppo pensieri in libertà, in materia di protezione dei dati personali e sicurezza del lavoro.

04/03/2018

Nasce il pensatoio, un mio spazio, privato ma non troppo, autarchico, indipendente, critico e privo di freni inibitori o condizionamenti.

Il mio pensatoio nasce come personale necessità di ragionare liberamente, commettendo enormi errori, alla ricerca di pallide tracce della via giusta da percorrere.

Il pensatoio è accessibile, liberamente consultabile da chiunque perchè bisogno di condividere le ruminazioni sia per un necessario confronto, sia nella speranza di poter offrire spunti di riflessione ad amici e colleghi.

Da appassionato cinefilo, il pensatoio trae ispirazione da un oggetto magico utilizzato dal Prof. Albus Dumbledore (in italiano, il Prof. Silente). Da appassionato di data protection, il pensatoio vuole accostarsi all'opera del, ben più reale, Prof Peter Fleischer il cui lavoro seguo ormai da 20 anni e che ha donato al così tanti spunti di riflessione.

E sia… le danze sono aperte.

Se vuoi visualizzare solo il blog "Il Pensatoio" puoi accedere direttamente cliccando qui: https://bernieri.blogspot.it/